RAPID SARS-COV-2 ANTIGEN TEST CARD

Tampone rapido per la diagnosi del Covid-19

Il test evidenzia la presenza di componenti (antigeni) del virus in 15 minuti utilizzando il tampone nasale, con un’elevata accuratezza e con sensibilità e specificità superiore al 90%. È in grado di assicurare una diagnosi accelerata dei casi di Covid-19, consentendo una tempestiva diagnosi differenziale nei casi sospetti tra sindrome influenzale e malattia da Sars-CoV-2, diversamente dai test molecolari per i cui risultati l’intervallo di tempo utile risulta più ampio.

Tampone rapido vs Tampone molecolare: oltre ad essere meno laborioso e costoso, il tampone rapido fornisce risultati in meno di mezz’ora, è eseguibile anche in modo delocalizzato e consente di accelerare le misure di contenimento se c’è il link epidemiologico.

Tampone rapido vs test sierologico: il tampone rapido consente di effettuare uno screening di comunità, in maniera semplice e veloce senza la conferma del tampone molecolare, a differenza del test sierologico che può confermare o meno un’infezione in atto nelle prime fasi della malattia e perciò ha bisogno di ulteriore conferma, in caso di positività, del test molecolare.

RICHIEDI PREVENTIVO

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

*Può essere effettuato solo da professionisti sanitari