Isola della Salute
L’isola della Salute si presenta come un chiosco mobile, facilmente trasportabile da qualsiasi veicolo, che permette di svolgere lo screening di Sars-CoV-2.
Questo grazie a due postazioni Covid costituite da due vetri con aperture per le braccia per consentire all’operatore, presente all’interno del chiosco, di svolgere i tamponi rapidi in sicurezza e senza entrare in contatto ravvicinato con il soggetto che si trova all’esterno della struttura.
Inoltre, all’interno del chiosco è presente una poltrona con la strumentazione medica, il Box della Salute lite, connessa ad un unico software, che consente di valutare i principali parametri vitali. Il sistema è completamente sanificato grazie a dispositivi automatici che erogano soluzioni al plasma freddo e ozono.
**Immagini a scopo illustrativo
Vantaggi
VELOCITA’
Fino a 100 tamponi rapidi giornalieri per operatore per un totale massimo di tamponi pari a 10.000 mensili (calcolati su 4 operatori su due turni giornalieri da 8 ore e 25 giorni di operatività)
UNITA’ MEDICA MOBILE
Grazie alle sue piccole dimensioni e al suo peso, può essere trasportato da qualsiasi veicolo in qualsiasi posto.
OTTIMIZZAZIONE FLUSSI
La struttura in mobilità è studiata per ottimizzare la gestione dei flussi e per evitare il sovraffollamento dei presidi sanitari
SICUREZZA
È garantita la sicurezza del personale sanitario a bordo grazie a sistemi di sanificazione a plasma freddo, UV e ozono e grazie al panello con le aperture per evitare contatto diretto con un potenziale infetto