I SERVIZI

I servizi offerti consentono di valutare la propria condizione fisica e di riconoscere precocemente le condizioni di malattia attraverso esami specifici, di monitoraggio e di screening. Questi sono erogati tramite dispositivi medici che sono semplici da utilizzare, affidabili e trasmettono velocemente i risultati. I risultati degli esami sono raccolti in un’unica cartella clinica e possono essere consultati ovunque. Altri servizi disponibili sono sistemi di intelligenza artificiale per diagnosi precoci, assistente vocale e videoconsulto da casa.

MONITORAGGIO

La pressione sanguigna spinge il sangue nel corpo, consegnando tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
La pressione sanguigna normale è considerata essere intorno al 60-79 mmHg per la minima e 90-119 mmHg per la massima.
Sotto o sopra questi valori si può andare in contro alcune serie malattie quali l’ictus,
attacco cardiaco, aterosclerosi e aneurisma.

L’analisi della composizione corporea comprende l’analisi della Massa Magra (Acqua Totale + Ossa + Minerale non osseo + Proteine); Rapporto tra Massa Magra e Acqua; Massa Grassa; Acqua Totale.
Valori anomali possono provocare effetti sul sistema nervoso e cardiovascolare.

Gli esami del sangue che si possono effettuare nel Box sono i seguenti: colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, glicemia, ematocrito, percentuale globuli rossi, percentuale globuli bianchi e piastrine.
Questi esami sono utili per escludere o diagnosticare in tempo malattie dell’apparato cardiocircolatorio.

La saturimetria consiste nella rilevazione della percentuale di O2 presente all’interno dell’emoglobina.
Tale procedura è prevista sia nei reparti ospedalieri sia sui mezzi di soccorso in quanto è una tecnica non invasiva ed è precoce nel riconoscere l’ipossia e diagnosticare la desaturazione dell’ossigeno prima di gravi complicanze.

TRATTAMENTI

I test genetici aiutano a rilevare alcune piccole variazioni che possono tradursi in disturbi dell’organismo in seguito ad un’alimentazione scorretta.
È possibile valutare l’ipersensibilità di un individuo a determinate sostanze, dedicato a chi soffre di gonfiori, capogiri, cefalee, stanchezze croniche, dermatiti o improvvisi cambiamenti di peso.

Per Stress Ossidativo si intende la condizione in cui i livelli di «specie reattive di ossigeno » (ROS) prodotte eccedono la capacità del sistema antiossidante di rimuoverle provocando necrosi cellulare
e apoptosi.
Grazie all’utilizzo di campi magnetici pulsati, si può abbattere lo Stress Ossidativo in
poche sedute.

Il Jet Lag è un disturbo che si verifica quando si attraversano vari fusi orari.
Incrementando i livelli di serotonina, stimolando la produzione tramite bobine magnetiche, si possono
osservare netti miglioramenti della condizione psicofisica, recupero del ritmo sonno veglia e dell’umore nonché diminuzione sensibile dei disturbi articolari dati da lunghi viaggi aerei.

Il dolore derivato da componente artritica e artrosica, lesioni meniscali e capsulari, contratture muscolari viene trattato con programmi di magnetoterapia somministrata con puntale o concentratore
elettrico in modo del tutto indolore e invasivo.

ANALISI SPECIFICHE

L’elettrocardiogramma è la
registrazione grafica dell’attività
elettrica del cuore.
Grazie alle informazioni fornite,
è possibile identificare
disturbi quali aritmie, cardiopatie,
infarti, scompensi e
malattie delle valvole cardiache

Il controllo dell’udito permette
di misurare la capacità
di ascolto. Durante il test, verranno
trasmessi dei suoni a
diverse frequenze attraverso
le cuffie e se viene rilevato un
calo dell’udito, verrà consigliato
l’utilizzo di un apparecchio
acustico più adatto

Il test visivo completo offerto dal Box include: astigmatismo, ipermetropia, forie, duocromia, test dei colori, degenerazione maculare legata all’età (DMLA), acuità visiva.
L’esame del campo visivo è essenziale per lo studio di alcune patologie della retina, del nervo ottico e del sistema nervoso centrale.

è un esame preliminare che consente di analizzare i suoni provenienti dal cuore e dai polmoni mediante l’impiego di uno stetoscopio. È utile per comprendere la presenza di diverse malattie, fra cui quelle respiratorie, grazie alla caratteristica dei suoni riscontrati: frequenza, intensità, durata e qualità.

SCREENING

La dermatoscopia o analisi della pelle è una tecnica non invasiva che consente di osservare patterns sub cutanei non visibili ad occhio nudo.
Utile per diagnosticare tumori della pelle e altre lesioni cutanee.

L’esame del condotto uditivo e della membrana timpanica permette di rilevare anomalie,
infiammazioni, malformazioni e/o patologie dell’orecchio medio ed esterno.

La tricoscopia o analisi del cuoio capelluto consente di valutare seborree, dermatiti, forfore, desquamazioni e di diagnosticare malattie quali alopecia areata e cicatriziale da Lupus.
Lo strumento utilizzato, memorizzando le immagini, consente anche di valutare
l’efficacia della terapia e l’evoluzione dei disturbi.

Lo studio del microcircolo, indagando i capillari delle mani, permette di diagnosticare il diabete mellito, l’ipertensione arteriosa, il fenomeno Raynaud, il lupus eritematoso e la sclerodermia.
L’apparecchiatura utilizzata è costituita un microscopio digitale che riprende la zona da esaminare.

* I servizi indicati possono essere soggetti a variazioni e possono richiedere specifiche autorizzazioni dagli organi di governo di ciascun paese di destinazione

CHIEDI IL PARERE DELLO SPECIALISTA 24/7

La piattaforma software, certificata dal Ministero della Salute come dispositivo medico, consente di visualizzare i risultati acquisiti dai dispositivi medici e di confrontarli con i valori di riferimento. Inoltre, è possibile richiedere il supporto di una centrale medica operativa 24/7 costituita da diverse professionalità garantendo la propria privacy.

  • CARDIOLOGO
  • MEDICO DELLO SPORT
  • PNEUMOLOGO
  • PEDIATRA
  • MEDICO DEL LAVORO
  • DERMATOLOGO
  • OCULISTA
  • NUTRIZIONISTA
  • TRICOLOGO
  • OTORINO